LA VISITA NUTRIZIONISTICA

LA VISITA NUTRIZIONISTICA

Durante la visita nutrizionistica la Dottoressa Pezzaglia, cercherà di indagare sulle vostre abitudini alimentari, le vostre necessità e valuterà la vostra condizione fisica, al fine di proporre un piano alimentare mirato e in grado di rispondere alle vostre esigenze e, non meno importante, a quelle del vostro fisico.
 
Viene stimata la massa magra, grassa, cellulare e muscolare, inoltre valutiamo lo stato di idratazione, i fluidi corporali, il metabolismo basale, l’adiposità e il biotipo.
 
L’anamnesi completa consente di conoscere non solo il proprio peso, ma capire oggettivamente e in modo analitico la composizione del vostro corpo e le sue componenti. 
 
In seguito alla prima visita viene proposto un piano alimentare personalizzato, studiato sulle vostre necessità e in base al vostro stile di vita. Il passo successivo consiste in un costante monitoraggio dei progressi in vista dell’obiettivo finale.
 
Durante il percorso alimentare è possibile modificare alcune caratteristiche della dieta in base al riscontro che si ha dal vostro fisico e per evitare di abituarsi troppo a determinati gusti e a un piano alimentare specifico. 

Share by: