DIMAGRIMENTO ED ESERCIZIO FISICO

DIMAGRIMENTO ED ESERCIZIO FISICO

Se sei gonfia e non riesci a dimagrire con una semplice dieta, le cause possono essere numerose:
  • ALTERAZIONE DELLA FLORA INTESTINALE
Pasti poco equilibrati e monotoni, diete proteiche e assunzione di farmaci (antibiotici, antinfiammatori, anticoncezionali, antidepressivi) alterano la flora intestinale e possono causare stipsi, colite, meteorismo, alito cattivo ma anche sfoghi cutanei, cistiti e candidosi.
 
  • INTOLLERANZE ALIMENTARI
Molti cibi contenenti glutine o lievito e i latticini non vengono tollerati da tutti e la loro assunzione può causare malessere, gonfiori, colite, stitichezza, peso eccessivo ma anche cefalee, cellulite ed eritemi.
 
  • CARENZE NUTRIZIONALI/METABOLISMO RALLENTATO
Il nostro cibo non fornisce più sostanze nutrizionali come in passato: i terreni e le colture trattati con pesticidi e diserbanti danno un prodotto poco nutritivo ed i processi tecnologici di conservazione e di cottura impoveriscono ulteriormente il contenuto di vitamine. Anche mangiando in modo corretto si possono quindi avere carenze di vitamine e minerali, e questo può portare ad un rallentamento del metabolismo.
 
  • PASTI SQUILIBRATI E ORARI ERRATI
I ritmi della vita moderna non coincidono più con i nostri ritmi biologici; pasti squilibrati a livello di macronutrienti e cene abbondanti a orari troppo posticipati fanno aumentare il grasso addominale.
 
  • STRESS OSSIDATIVO/ECCESSO RADICALI LIBERI
Affaticamenti eccessivi contribuiscono ad un eccesso di radicali liberi che causano infiammazione oltre che un invecchiamento precoce.
 
Tutti questi fattori possono dare origine anche alla cellulite, che non è un semplice inestetismo, ma una patologia infiammatoria: occorre depurare il nostro corpo dalle tossine che ci intossicano e dai cibi che ci portano infiammazione.
 
Per tutti questi fattori negativi è fondamentale individuare i cibi giusti e corretti per la nostra morfologia. Non esiste una dieta valida per tutti e mangiare cibi non adatti al proprio fisico fa accumulare tessuto adiposo e crea scompensi: un percorso nutrizionale studiato da un esperto ti aiuterà ad eliminare le cause che creano una situazione di malessere e restituire al tuo corpo il giusto equilibrio.
 
Affidati alla Dottoressa Pezzaglia, costruirà un piano alimentare completamente personalizzato. 

Share by: