ANTIAGING ADVISOR

La Dott.ssa Maria Grazia Pezzaglia è certificata Antiaging Advisor può consigliare gli integratori corretti di minerali, vitamine, probiotici e fitoestratti per depurarsi e rigenerarsi.
Oggi sta cambiando la concezione di salute, non più intesa solo come stato senza malattia, ma la ricerca di una condizione di benessere in cui ci si sente più sani e più efficienti.

Invecchiare bene è da sempre il sogno dell’umanità.

Le cause di un più o meno rapido o meno rapido invecchiamento sono da attribuirsi per circa il 35% a fattori genetici e per ben il 65% a fattori ambientali e stile di vita, come alimentazione, attività motoria, stress e abitudini voluttuarie.

Oggi si è tornati alla consapevolezza di Ippocrate che con un’alimentazione corretta ed attività fisica adeguata possiamo trovare lo stato di salute, uno stato che, fra le altre cose abbatte i costi sociali: alimentazione ed attività fisica sono i cardini essenziali dell’anti-aging per la prevenzione delle malattie cardiovascolari e degenerative. Queste patologie possono essere curate con una correzione dello stile di vita, cioè alimentazione corretta, adeguato esercizio fisico, adeguato sonno fisiologico e gestione dello stress.

In quest’ottica nasce l’esigenza di creare una figura professionale che abbia conoscenze di tipo biomedico, di alimentazione, di fitness, di psicologia, una figura che abbia la possibilità di dedicare al paziente le attenzioni ed il tempo che il medico, per ovvie ragioni, non può avere; un professionista in grado di stabilire un rapporto diretto con il paziente per poterlo motivare e seguire costantemente possedendo le competenze per interpretare le indicazioni del medico e tradurle nella pratica raggiungendo l’obiettivo prefissato insieme al paziente.

Questa figura può essere identificata nell’ “Antiaging Advisor“.